Menù bimbi per scolaresche

COSTO: 13€

DESCRIZIONE: Il menù per i bambini è costituito da 1 primo, 1 secondo, 1 contorno, frutta, acqua. Il primo piatto è costituito da pasta corta (produzione aziendale o del territorio) al pomodoro o in bianco, il secondo piatto costituito (cotoletta fritta di pollo/maiale/vitella, crocchette/polpette fritte di pollo/maiale/vitello, hamburger alla piastra di manzo/maiale, brasati di manzo/maiale) da carni rigorosamente di produzione aziendale che vengono sezionate nel laboratorio, completando la filiera. In un ottica di produzione non intensiva, biologica ed un educazione alimentare nel rispetto dell’utilizzo dell’animale in tutte le sue parti.

Una settimana prima dell’arrivo del gruppo verrà comunicato per email il menù, che ricadrà sulle possibilità sopraelencate.

La frutta è rigorosamente di stagione e unicamente di produzione dell’agriturismo (arance, mele, pesche, albicocche, pere, susine, a seconda della stagione). Il contorno è costituito da patate al forno, insalate, verdure cotte.

Menù adulti

In caso di scolaresche accompagnate dai genitori, l’agriturismo propone diversi menù per adulti.

NOTA BENE: essendo un agriturismo ad economia circolare, il menù dipende sempre dalla stagionalità dei prodotti; in alcuni periodi dell’anno è disponibile un certo tipo di frutta, in altri periodi altri tipi di frutta.

La stessa stagionalità viene seguita per gli animali che sono liberi di crescere in allevamento semi-brado, senza forzature e con alimenti genuini (granaglie) utilizzando l’animale in tutte le sue parti; per questo motivo non è possibile stabilire a priori quale sarà il secondo piatto disponibile con largo anticipo (è possibile saperlo solo una settimana prima).

Allergie e intolleranze alimentari

In caso di pranzo in agriturismo, si raccomanda di segnalare preventivamente intolleranze e allergie alimentari; è necessario fare la segnalazione tramite email (non per telefono) al fine di evitare qualsiasi disguido.

Gratuità

L’agriturismo Archelao offre 1 gratuità pasto ogni 10 bambini paganti; tali gratuità possono essere utilizzate per gli insegnanti accompagnatori, per i bambini disabili ed eventualmente per l’autista dell’autobus (a discrezione della Scuola); il menù gratuito è identico a quello dei bambini. Archelao non riserva ulteriore gratuità.